services

Fermata dell'autobus

Douce France dista solo pochi passi dalla fermata dell'autobus, situata nel Piazzale Morandi.

In Bicicletta

E' possibile percorrere una ciclabile fino alle porte cella città di Mantova. da li Mantova offre una rete di percorsi ciclabili all’interno della città, tramite i quali è possibile raggiungere velocemente i diversi poli culturali, e un’altrettanto ricca rete di percorsi cicloturistici, immersi in un ambiente naturalistico d’eccezione.

Cultura e Arte.

L’amore per la musica, profana e sacra, è da sempre fortissimo a Mantova. I Gonzaga furono mecenati dei più grandi musicisti. Il legame tra i Gonzaga e la musica continua nel tempo, un po’ artificiosamente, quando Giuseppe Verdi, nel 1851, compone Il Rigoletto, opera lirica su libretto di Francesco Maria Piave ambientata nella corte mantovana.

La cucina mantovana

Protagonista assoluto della tavola mantovana è il maiale: spiccano il salame mantovano, profumato con l’aglio, il gras pistà, lardo battuto con aglio e prezzemolo da servire sulla polenta fumante e il cotechino, da accompagnare con purea di patate o lenticchie. Particolarmente gustosi, tra i secondi piatti, sono lo stracotto d’asino e il luccio in salsa, entrambi serviti con polenta e il cappone alla Stefani, dalla antica ricetta del cuoco di corte dei Gonzaga, servito su un letto di insalata fresca, uvetta e pinoli.

links utili

orari autobus

eventi a mantova

comune di virgilio

parco del mincio

Vieni a Trovarci

Indirizzo

via Bruno Buozzi 7

Borgo Virgilio, 46034,

Mantova.

Italy

Contatti

Martin Andree

Telephone : +393487724546

E-mail : beb.doucefrance@gmail.com